CHIRURGIA
Interventi chirurgici:
è una tecnica molto delicata che permette di ricostruire i tessuti di sostegno del dente che sono stati persi a causa della malattia parodontale.
ho come scopo quello di rimuovere le irregolarità di osso e gengiva (tasche parodontali) rendendo uniformi i tessuti compromessi dalla malattia parodontale.
è un intervento che permette di ricreare un’adeguato volume osseo attraverso il sollevamento del pavimento del seno mascellare. L’intervento prevede la creazione di un piccolo accesso al pavimento del seno mascellare ed il delicato sollevamento della membrana di Schneider. Viene poi inserito del biomateriale di riempimento protetto da membrana di collagene. Al termine dell’intervento, vengono apposti punti di sutura che garantiscono la chiusura del campo operatorio.
ha come obiettivo la correzione delle alterazioni che riguardano la gengiva e la mucosa alveolare.
è un intervento chirurgico che prevede la rimozione dell’apice infetto di una radice dentale e si rivela l’operazione chirurgica di prima linea per risanare granulomi e cisti dentali.
la posizione di alcuni elementi a livello del cavo orale, può richiedere manovre più complesse come nel caso di denti del giudizio inclusi o semi-inclusi.
Prima di procedere alla chirurgia, effettuiamo una minuziosa valutazione clinica e radiografica della situazione del paziente per poter minimizzare eventuali complicanze post-operatorie e per poter valutare scrupolosamente benefici e rischi dell’intervento.