IMPIANTOLOGIA

Tutti conoscono gli effetti antiestetici conseguenti alla mancanza di uno o più denti, ma pochi sanno che la mancanza di denti genera problemi importanti non solo di masticazione.

5/5
Ogni dente svolge una funzione di sostegno per l’osso dell’arcata in cui risiede. Quando questa funzione viene meno, inizia un processo naturale che porta l’osso a ritirarsi: nel lungo periodo, ciò può comportare dei cambiamenti evidenti della fisionomia facciale.

La mancanza di uno o più denti obbliga a cambiare la naturale e corretta masticazione, concentrando il lavoro sugli altri denti. Questo causa un sovraccarico di lavoro per i denti rimasti, che sono più esposti a ulteriori problematiche.

I problemi ai denti sani non dipendono soltanto dal sovraccarico di lavoro durante la masticazione: la mancanza di un dente, infatti, rende meno stabili i denti che gli erano adiacenti. Questi tenderanno naturalmente a muoversi, cercando di riempire lo spazio lasciato, causando un effetto a cascata sugli altri denti dell’arcata.

La scelta degli impianti dentali con materiale biocompatibile, come il titanio ovvia a questi problemi ridonando denti fissi e forti dall’aspetto assolutamente naturale.

Nelle nostre cliniche vengono eseguite tutte le tecniche più recenti e consolidate di implantologia osteointegrata, risolvendo tutti i casi, dai più semplici ai più complessi. Il nostro chirurgo ha esperienza piu di 35 anni. Gli interventi durano poco. In alcuni casi, presso le nostre cliniche, è possibile il recupero dei denti mancati in sole 24 ore. Il trattamento implantare non è doloroso in quanto, al momento dell’inserimento dell’impianto dentale, vengono utilizzati anestetici appositamente sviluppati per la chirurgia orale, questi sono molto efficaci e il paziente non avverte alcun dolore e nessuna possibilità di disagio. ​