ortodonzia

Obiettivo dell’ortodonzia é trattare e correggere anomalie della posizione e dello sviluppo dei denti  e da alterazioni costituzionali delle ossa mascellari e mandibolari, che possono avere ripercussioni importanti sia a livello funzionale che estetico.

5/5
Le malocclusioni dentali inoltre, provocano significative alterazioni dell’equilibrio fra struttura dentale, strutture ossee, muscolari e tendinee ad essa collegata e sistema neuromuscolare e osteoarticolare.

Ciò significa che le patologie occlusali potrebbero agire negativamente a livello della colonna vertebrale e a livello cranico, provocando cefalee, squilibri posturali, algie cervicali e vertebrali, disturbi della vista e dell’udito.

Non importa quanti anni hai, nelle nostre cliniche dentali abbiamo il trattamento ortodontico di cui hai bisogno per recuperare la salute e la bellezza della tua bocca. Se il paziente è in fase di crescita valutano anche lo stato di sviluppo del cavo orale con l’ausilio di radiografie e modelli in gesso delle arcate.

I tempi necessari per ottenere risultati visibili sono in genere molto lunghi, per questo motivo queste terapie durano mesi. Prima di iniziare la terapia i nostri dentisti fanno un’analisi accurata della situazione del paziente, tenendo in considerazione età e genere.

In base alle tue esigenze potrai risolvere la maggior parte delle malocclusioni con l'apparecchio tradizionale costituito da fili e attacchi detti brackets ortodontici, i quali, a seconda delle necessità, possono essere posizionati sulla superficie visibile del dente o sul lato opposto.

O con il metodo Invisalign che utilizza mascherine in polimero medicale trasparente per avvolgere le arcate spostando gli elementi dentari gradualmente nel corso di qualche mese, fino al raggiungimento dell’obiettivo desiderato.