PROTESI FISSE e MOBILE

Protesi dentarie mobili di ultima generazione: soluzioni rapide ma dal risultato garantito.

La dentiera mobile e la protesi mobile possono trasformare la tua vita e il tuo sorriso senza costi eccessivi e fastidiosi dolori.

5/5
Infatti, può capitare che un soggetto perda i propri denti naturali a causa dell’aumento dell’età anagrafica, per diverse patologie e da traumi, ma anche a causa di una cattiva igiene orale che favorirebbe il deterioramento dei denti.

Un tempo le protesi dentarie venivano viste come una grossolana imitazione dei denti che spesso erano causa di disagio a causa del loro distacco.

Ad oggi, fortunatamente, il progresso della ricerca ha fatto in modo che l’odontoiatra possa realizzare delle protesi che si mimetizzano con il resto della dentatura senza creare problemi disagianti per l’individuo che le indossa.

Esistono due distinte tipologie di protesi: le protesi fisse e quelle mobili
Le protesi fisse sono supportate da denti naturali o da radici artificiali come gli impianti. Si usano per rimpiazzare uno o più denti. Vengono realizzate in metallo-ceramica oppure in zirconio o con il recente disilicato di litio che per le particolari caratteristiche estetiche e di durezza rende le protesi indistinguibili dai denti naturali.

La protesi totale mobile è un’alternativa alla protesi di tipo fisso, nel caso di edentulia totale, cioè quando non rimanga in arcata nessun elemento dentario.

La protesi mobile va a sostituire una parte o l’intera arcata dentaria e può essere rimossa dal paziente allo scopo di eseguire le ordinarie manovre di igiene quotidiana come la pulizia dei denti. Sottoponiamo sempre al paziente tutte le possibili alternative, affiancandolo costantemente nella scelta e suggerendogli la riabilitazione protesica più adatta al suo caso specifico.